© APS La Nuova Verdi ETS 2024
Associazione "La Nuova Verdi" - ETS
1° Concorso musicale nazionale
"Armonie Mediterranee"
Taurianova (RC)
17-18-19 maggio 2024
Chiesa degli Artisti - Cappella di S. Lucia

Scadenza iscrizioni: 10 maggio 2024
Abbiamo appena inviato una mail a tutti i partecipanti. Ci auguriamo di aver raggiunto tutti voi, che siete numerosi e appassionati. Vi ringraziamo ancora per la presenza e la pazienza.
Ed ecco le notizie importanti:
Il Comune di Taurianova, l'Associazione Amici del Palco di Taurianova e l'Associazione La Nuova Verdi mettono a disposizione dei vincitori i seguenti premi:
1) Per il vincitore assoluto della Sezione 6 (musica pop e jazz): apertura del concerto di una famosa cantante italiana che si svolgerà a Taurianova nei prossimi mesi
2) Per i vincitori assoluti delle Sezioni 3-4:
(a) concerto organizzato dal Comune di Taurianova nei prossimi mesi;
(b) inserimento nella Stagione Concertistica organizzata dall'Associazione La Nuova Verdi
(c) inserimento nella Stagione Concertistica organizzata dall'Accademia Pianistica Italiana
3) Per il vincitore assoluto della Sezione 5 - Premio Verdi: partecipazione gratuita a una Masterclass di canto organizzata dalla Nuova Verdi
4) A tutti gli altri vincitori, manufatti in ceramica offerti dal Comune di Taurianova.
In ogni caso, l'Associazione La Nuova Verdi si riserva di inserire i partecipanti che riterrà più meritevoli nelle prossime iniziative che sono in cantiere.
Buone Armonie Mediterranee a tutti!
Concerto finale: domenica ore 21,00
L'eventuale indisponibilità a esibirsi al concerto finale non pregiudica la vincita del premio.
Grazie a tutti. Siete tantissimi.
Buone Armonie Mediterranee a tutti!
13 maggio - Comunichiamo a tutti i numerosi partecipanti che invieremo una mail con il calendario delle audizioni (giorno e ora) entro mercoledì. Vi ringraziamo di cuore per la fiducia che avete riposto in noi!
10 maggio - A seguito di numerose richieste pervenute, ricordiamo a tutti i gentili partecipanti che, in assenza di comunicazioni da parte nostra, le vostre iscrizioni si intendono giunte a compimento. In caso di situazioni particolari scriveremo singolarmente a ognuno di voi. Visto che, grazie a voi e al vostro entusiasmo, siete in tantissimi, c'è bisogno di tempo per rispondere a tutti. Non appena saranno archiviati i dati relativi alle iscrizioni, procederemo a oganizzare il calendario delle esecuzioni.
Ringraziamo pubblicamente i nostri assistenti che si stanno prodigando da giorni per comunicare con voi.
Grazie a tutti e a presto!
La Nuova Verdi
Ricordiamo che, per completare l'iscrizione al Concorso "Armonie Mediterranee", è necessario allegare alla mail tutti i documenti indicati all'art. 2 del Bando: modulo di iscrizione, documenti di identità e copia del versamento. In caso di orchestre, è necessario che il Responsabile di ciascuna compagine invii un elenco degli esecutori impegnati, completo di date di nascita di tutti i partecipanti. Vi invitiamo, per qualsiasi necessità o chiarimento, a scrivere ai nostri contatti: pagina Facebook La Nuova Verdi e mail segreteria@lanuovaverdiets.it. Grazie a tutti per la collaborazione!
1) Per quanto riguarda la partecipazione di orchestre scolastiche, sono da considerarsi le Sezioni 1 categoria F per le secondarie di I grado e sezione 2 categoria F per le secondarie di II grado. La sezione 7, categoria unica, è per orchestre non scolastiche. Tuttavia, se la composizione dell'organico orchestrale è mista (composta cioè da allievi, ex allievi e docenti), è data facoltà alle scuole di iscrivere le proprie orchestre alla sezione 7.
2) L'amplificazione e gli strumenti sono a completa disposizione degli organici che ne richiederanno l'uso, per tutte le sezioni e categorie che comprendono ensemble di qualsiasi genere.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento! Grazie a tutti voi per la disponibilità.
Rispondiamo ad alcune domande ricevute.


L’Associazione si propone come scopo la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione di attività di interesse musicale, culturale, artistico e teatrale. (art. 2 Statuto)